
Quale torta nuziale scegliere? Scopri le 7 migliori idee!
La torta nuziale è senza dubbio una delle principali protagoniste di ogni ricevimento! Per questa ragione, tutti vorremmo che sia davvero perfetta sia dal punto di vista del gusto, sia dal punto di vista estetico.
È proprio quest’ultimo aspetto a destare ogni volta numerosi dubbi e indecisioni, in quanto per quanto riguarda il sapore, il desiderio è quello di ottenere un gusto prelibato e in grado di soddisfare i gusti di tutti gli invitati, mentre per quanto riguarda l’aspetto il discorso è ben più complicato.
Nessuna torta infatti è mai scenografica più di quella nuziale! Una torta di questo tipo infatti deve essere in grado di stupire con delle decorazioni di alto impatto estetico, originali, che lascino a bocca aperta, ma mai eccentriche.
Avrai visto infinite torte nuziali nel corso della tua vita: ognuna con una sua personalità e un suo aspetto caratteristico. La prima “regola” infatti è proprio quella di rispecchiare l’atmosfera del ricevimento, riportandone magari il tema principale e presentando decorazioni in perfetta armonia con l’ambiente circostante.
Ma ancor prima di entrare nello specifico, dovrai decidere quale tipologia di torta fa più al caso tuo. Oggi ne esistono davvero un’infinità, ma noi abbiamo deciso di presentarti 7 tra le tipologie più diffuse e amate da cui prendere spunto.
Drip Cake
Ormai diventata un classico, la “torta che gocciola” è sicuramente un’idea che non delude mai! Questa soluzione consente di ottenere una torta caratteristica senza eccedere troppo con i volumi e le decorazioni.
3D Cake
Per realizzare una torta di questo tipo ci vorrà un vero e proprio “scultore dei dolci”! È possibile realizzare sulla torta qualsiasi tipo di sagoma tridimensionale, dai fiori a forme astratte a castelli fiabeschi. Sicuramente una scelta che lascerà tutti a bocca aperta.
Torta Nuziale Floreale
Una scelta che non delude mai e che si rivela sempre efficace soprattutto in contesti naturali! Utilizzare i fiori scelti per il ricevimento creerà un fil rouge che gli invitati più attenti non potranno fare a meno di notare.
Marble Cake
La cosiddetta “torta di marmo”. Grazie alla ghiaccia reale è possibile trasformare la torta del tuo matrimonio in una vera e propria scultura marmorea! Sai bene che il marmo è sinonimo di classe ed eleganza, il che potrebbe rivelarsi la scelta perfetta per un matrimonio in stile classico all’insegna del galateo.
Butter Cream Cake
Al contrario dell’effetto marmo, la crema di burro creerà un effetto di morbidezza che renderà la torta particolarmente soffice e graziosa. Una scelta tradizionale ma che non passa mai di moda.
Naked Cake
La “torta nuda” è una soluzione molto diffusa e con cui è impossibile deludere. Ovviamente in questo caso la farcitura deve essere eseguita a regola d’arte, perché si tratta del punto perfetto di incontro tra sapore e aspetto.
Dress Cake
In alternativa alla torta nuda, potrai scegliere una “torta vestita”! In tal caso non sarà scelto un vestito qualunque, ma un vestito da sposa. E se il pasticciere sarà così abile da riprodurre fedelmente l’abito della sposa in questione, l’effetto wow è assicurato!
Torta Nuziale: il nostro consiglio
Come puoi immaginare, realizzare una torta nuziale non è affatto un “gioco da ragazzi”, perché qui davvero si notano le abilità di un pasticciere che sappia unire le abilità nella preparazione alle abilità nella decorazione.
Noi siamo fieri di essere riconosciuti da sempre per la nostra abilità nella realizzazione delle torte, in quanto la nostra organizzazione è nata proprio con la passione per la pasticcieria!
Se anche tu desideri che la torta nuziale del tuo matrimonio sia realizzata da veri maestri pasticceri, possiamo essere l’organizzazione che stavi cercando per l’organizzazione del tuo ricevimento.
Per saperne di più sulla nostra Cucina, clicca su questo link.