News

Iniziative

Villa Schiuma ed Il Villaggio del Fanciullo

Con la ricorrenza di S.Antonio, continua l'anno di benedizione cominciato a settembre 2008, per il 50° anniversario di Fondazione del Villaggio del Fanciullo  a Matera e si festeggia, proprio in onore di Sant'Antonio, La "Festa del Grazie".

Un'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto, anche quest'anno, questa importante opera educativa.

Un’opera di servizio sorta dalla carità apostolica dei Rogazionisti, sulle orme di Sant’Annibale Maria Di Francia, padre dei piccoli e dei poveri e apostolo della preghiera per le vocazioni; un’opera di speranza per il sostegno del territorio che ha saputo evolversi a seconda delle epoche, aggiornandosi tanto nelle strutture quanto nei progetti, ma sempre restando fedele all’impegno di soccorrere nella compassione di Cristo le diverse povertà; un’opera di fede che ha saputo sempre proseguire nella totale fiducia alla Provvidenza Divina, affidandosi alla potente intercessione dell’insigne benefattore Sant’Antonio da Padova.

E' stato un piacere per noi, fornire il catering per il pranzo del 13 giugno e contribuire a questa lodevole iniziativa, con questo piccolo gesto.

Non poteva mancare, tra gli altri, anche l'intervento del vescovo di Matera, Mons. Salvatore Ligorio, che già il 19 settembre, data di inizio dell'anno di ringraziamento,  intervenne a presiedere la Santa Messa di Ringraziamento presso S. Antonio.

Tutto proseguirà per l’intero anno, fino al settembre 2009, con momenti che spazieranno in diverse aree e contesti.

Condividi: