News

Eventi

28 novembre 2009: Eliot Zigmund a Villa Schiuma

I profumi della buona tavola, dall’antipasto ai dolci, un buon bicchiere di vino, un prosecco e naturalmente….tanta buona musica.

Un menù raffinato quello offerto ai numerosi ospiti di Villa Schiuma, ieri sera, oltre 300, in occasione della terza tappa della stagione invernale del Gezziamoci2009, gradevolmente in armonia con la musica e le note di Eliot Zigmund, grande nome della musica jazz mondiale.

Batterista da sempre, Zigmund ha suonato dal 1975 al 1979 con Bill Evans.

E in questa insolita quanto piacevole tappa della sua tournè italiana, il grande musicista ha offerto al pubblico della sala una selezione di brani musicali pienamente in linea con la grande tradizione jazzistica, inserendo anche pezzi più standard, comprensibili anche ad un pubblico più ampio.

Un connubio nuovo per la nostra città, ma collaudato da tempo in altre realtà, quello tra cibo e musica, che ha avvicinato non soltanto gli appassionati della musica jazz che sempre intervengono agli appuntamenti del Gezziamoci, ma anche molte nuove persone che amano la buona musica suonata dal vivo accompagnata dai sapori della nostra tavola.

Una formula che ci auguriamo, verrà riproposta e accolta dal pubblico con lo stesso entusiasmo di oggi.

Uno sguardo alla galleria fotografica ed al video, per i tanti che non sono potuti intervenire.

Alla prossima!!!!

Il prossimo appuntamento del Gezziamoci è Venerdì 11 dicembre presso l'auditorium con John De Leo, considerato tra le voci più interessanti del panorama musicale italiano, ma non solo.

Condividi: